Il ruolo del fuciliere di supporto all’interno delle forze armate e in Arma 3 è cruciale. Questo soldato è armato con un fucile mitragliatore pesante e il suo compito è fornire una copertura efficace al resto del gruppo, permettendo loro di avanzare, ritirarsi o manovrare agilmente tenendo impegnato il nemico grazie al suo gran volume di fuoco.
Una delle principali responsabilità del fuciliere di supporto è il fuoco di soppressione. Questo consiste nell’intensificare il fuoco sul bersaglio per impedirgli di reagire o di spostarsi, creando una finestra di opportunità per il resto del gruppo per avanzare o portare a termine l’obiettivo. Il fuciliere di supporto deve essere in grado di mantenere una posizione strategica da dove può tenere sotto tiro l’area circostante e fornire una copertura sicura. In Arma 3 la simulazione della soppressione, grazie anche ad apposite mod, permette un’efficacia che rasenta il realismo di tale ruolo sia contro nemici gestiti da intelligenza artificiale che contro altri player.
Per quanto riguarda le armi, i fucilieri di supporto utilizzano fucili mitragliatori. Tra i mitragliatori pesanti più comuni utilizzati dalla NATO vi sono la FN Minimi, la M249 (modello LMG Americano) e la HK121. Mentre per quanto riguarda la controparte Russa vi sono la PKM e l’RPK.
Tutte queste armi sono presenti in Arma grazie alle mod create dagli utenti.
Per ricoprire efficacemente il ruolo del fuciliere di supporto in Arma 3, è necessario avere una conoscenza approfondita delle armi e delle attrezzature a disposizione, nonché dei movimenti e dei punti di copertura più efficaci. Inoltre, una buona comprensione della strategia e della tattica può garantire un’azione più efficiente durante le missioni, ma soprattutto non bisogna mai lesinare sui colpi, la sopravvivenza della squadra dipende in gran parte dalla sua capacità di far tenere la testa bassa al nemico!
Possiamo quindi affermare che non ci sono particolari differenze nel ricoprire il ruolo del fuciliere di supporto nella realtà o su Arma 3, la differenza sostanziale è che non bisogna portarsi dietro un fucile che in media pesa 6,5 kg.
Per concludere, il ruolo del supporto fa la differenza all’interno di un team in Arma 3, soprattutto in PvP quando l’effetto della soppressione sui player lo rende un elemento estremamente letale ed efficace, sia per rispondere al fuoco, che per un ingaggio efficace in caso di imboscate. L’assenza di questo potrebbe comportare uno svantaggio in termini di volume di fuoco, che è difficile da compensare sul campo di battaglia.
Tutti i diritti riservati.
Testi e contenuti sono esclusiva proprietà del clan BRIGATA LANCIERI. Ne è assolutamente vietata la riproduzione e l’utilizzo. Ci si riserva il diritto di modificare i contenuti in qualsiasi momento.
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso