BRIGATA

Logo Finito Standard Digital

BRIGATA LANCIERI

I Gradi della brigata

I gradi all’interno della Brigata Lancieri sono organizzati in tre categorie principali: Truppa, Sottufficiali e Ufficiali. Per ottenere una promozione, i membri devono soddisfare specifici requisiti. Una volta raggiunti questi criteri, si entra nella cosiddetta fase di “valutazione di grado”, diventando candidati alla promozione. Questa verrà valutata dal Comando di Brigata e dagli istruttori. Da notare che aver raggiunto i requisiti necessari non comporta automaticamente una promozione, che necessita di essere approvata e deve essere integrabile nell’attuale organico del clan.

La truppa

È la categoria di accesso al clan in qualità di effettivi. Il sistema impiegato per promuovere i membri del clan per quel che concerne i gradi di truppa è meritocratico. Il merito è basato su un insieme di parametri quali: presenze, qualifiche e brevetti conseguiti, note di merito o demerito e abilità chiave dimostrate durante il gioco.

Al raggiungimento del grado di Graduato Aiutante, è possibile diventare Istruttore e/o, se selezionati dagli ufficiali, iniziare il percorso per ottenere la qualifica di Comandante di Squadra, necessaria per il passaggio a Sottufficiale.

Soldato

Caporale

Caporal maggiore

Graduato

Graduato Capo

Graduato Aiutante

I Sottufficiali

I Sottufficiali sono coloro che, giunti all’apice della carriera da Truppa e soddisfatti tutti i requisiti, ottengono la qualifica di Comandanti di Squadra. Questi elementi hanno dimostrato di possedere spiccate abilità tecniche, pratiche e relazionali, unitamente ad un bagaglio di esperienza che consenta loro di ricoprire senza impedimenti tale ruolo. Di norma è presente almeno un Sottufficiale per ogni Squadra sul campo.

L’avanzamento di grado per i Sottufficiali è gestito dagli Ufficiali, che assegnano le promozioni direttamente sulla base di valutazioni personali effettuate per esigenze organizzative, gestionali e di merito.

Sergente

Sergente Maggiore Capo

Maresciallo

Primo Maresciallo

Gli ufficiali

Il grado di Ufficiale è conferito dal Comando di Brigata. L’ufficiale è un membro conosciuto e rispettato all’interno del clan, attivo e presente senza soluzione di continuità per un adeguato lasso temporale. Gli appartenenti a questa categoria godono di ampia autonomia operativa. Spetta a loro la responsabilità di definire le tattiche durante la partita e di curare la pianificazione strategica. Sono le persone di riferimento per tutti i sottoposti a loro assegnati, e sono responsabili in prima persona della loro condotta. 

Gli Ufficiali ricoprono generalmente ruoli di alto comando, come Comandanti di Plotone, Ground Force Commander o Comandanti di Fazione.

L’assegnazione dei gradi di ufficiali viene effettuata per esigenze organizzative, gestionali e di merito.

Tenente

Capitano

Tenente Colonnello

Colonnello

BRIGATALANCIERI.COM

Tutti i diritti riservati.
Testi e contenuti sono esclusiva proprietà del clan BRIGATA LANCIERI. Ne è assolutamente vietata la riproduzione e l’utilizzo. Ci si riserva il diritto di modificare i contenuti in qualsiasi momento.