L’ARX-160 è il fucile d’ordinanza della Brigata Lancieri. Tale fucile d’assalto è dotato di un caricatore da 30 colpi 5.56, un’ottica Leupald Mark 4 (1x-2x) e gode della possibilità di poter montare un bipiede o il GLX 160 (lanciagranate da fucile). L’arma in questione si rivela un ottimo strumento per combattimenti a corta e a media distanza.
Per i tiratori esperti è presenta la versione camerata in 7.62, denominata ARX-200. Grazie al maggiore ingrandimento e al calibro superiore, questa variante si dimostra efficacie anche sulla media-lunga distanza.
L’HK417 – A2 in versione “Sniper” è il fucile designato per lo spotter della squadra Ghost.
Un fucile d’assalto calibro 7.62 x 51mm NATO, in grado di adempiere ai diversi compiti della squadra, come la ricognizione di obiettivi, la rettifica degli itinerari e la difesa della squadra stessa.
Per assolvere tutte le necessità operative, è stato accoppiato ad un ingrandimento 2x RCO, che consente di effettuare scontri fino a 400m.
Il CHEYTAC M200 è il fucile di precisione in dotazione al tiratore scelto della Brigata. Grazie al binomio formato da proiettile .408 Chey Tac, in grado di colmare il gap tra il .338 e il .50 BMG e l’ottica Leupold Mark 4 8.5-25×50 è in grado di consentire ingaggi a lungo raggio con un tiro utile sino a 2000m.
La Beretta 92 FS è l’arma da fianco in dotazione a tutti i fucilieri della Brigata. Dotata di un caricatore da 15 colpi 9x19mm Parabellum, è considerata un’arma affidabile grazie al suo rapporto di 35000:1 nelle prove di inceppamento. I vari operatori ne fanno uso in caso di inceppamenti sull’arma principale e per muoversi in ambienti con poco spazio di manovra.
Il MAAWS (multi-purpose anti-armor anti-personnel weapon system) è il principale lanciatore portatile ad uso delle unità di fanteria della Brigata. Grazie alla versatilità dei munizionamenti, ne è possibile l’impiego sia in contesto anti-carro che anti-personale.
L’FGM-148 Javelin è un lanciatore anticarro portatile in uso dalla fanteria della Brigata Lancieri. Possiede un sistema di aggancio termico e il munizionamento è dotato di un affidabile sistema di guida Fire-and-forget con potenti testate AT.
Il FIM-92 Stinger è un lanciatore AA ad uso della fanteria della Brigata ed è l’ultima difesa per l’intercettazione di minacce aeree.
Tutti i diritti riservati.
Testi e contenuti sono esclusiva proprietà del clan BRIGATA LANCIERI. Ne è assolutamente vietata la riproduzione e l’utilizzo. Ci si riserva il diritto di modificare i contenuti in qualsiasi momento.
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso