La Brigata Lancieri nasce nel 2020 da un gruppo di giocatori di altri clan. La voglia e la necessità di distaccarsi da realtà non il linea con il pensiero comune del gruppo, ha fatto si che nascessero le basi per il progetto BL. Il punto principale del progetto fu la necessità di instaurare un sistema di comando condiviso che desse la possibilità a tutti i membri di poter proporre idee. Per questo motivo il nostro clan è guidato da un Comitato Direttivo, organizzato in tre dipartimenti (Dipartimento Tecnico, Dipartimento Reclutamento e Addestramento, Dipartimento Pianificazione e Affari Esterni,Comando di Brigata). Con questo sistema si è eliminata la figura del capo clan vero e proprio, sostituita da referenti di dipartimento che rappresentano il clan nella sua interezza.

Struttura: il Comando di Brigata è formato da 5 membri permanenti, i quali partecipano alle attività tecniche o di organizzazione nei tre dipartimenti costituenti la Brigata. In caso di allontanamento di uno dei membri, il posto vacante deve essere riempito con una persona ritenuta adatta per esperienza, competenza ed impegno.

Compiti: il Comando di brigata ha il compito di prendere decisioni di alto livello e determinare le linee guida con unico scopo il bene della Brigata stessa. È inoltre il punto di incontro e di discussione dei tre dipartimenti che compongono la struttura organizzativa.

Il Dipartimento tecnico ha innanzitutto il compito di configurare, gestire e mantenere il buono stato di server e canale Team Speak. In secondo luogo, si occupa di testare e sviluppare nuovi add-on (Mod) e modalità di gioco da implementare, oltre a sviluppare missioni per eventi interni, nazionali ed internazionali.In collaborazione con il Dipartimento di Pianificazione ed Affari Esterni, si occupa della gestione del sito, forum e social network, al fine di garantire l’organizzazione, lo svolgimento e l'adeguata visibilità delle delle attività della Brigata.

Il Dipartimento di Reclutamento ed Addestramento ha il compito di stabilire un piano di addestramento per reclute ed operatori, eseguire l’addestramento delle reclute e valutarne la loro adeguatezza prima di integrarle nella Brigata. In collaborazione con il Dipartimento Tecnico ed il Dipartimento di Pianificazione ed Affari Esterni, si occupa della creazione e pianificazione di regolari missioni addestrative, al fine di garantire un'elevata competenza di ciascun operatore.

Il Dipartimento di Pianificazione ed Affari Esterni ha il compito di mantenere buone relazioni con gruppi esterni (nazionali ed internazionali), oltre a creare saldi contatti con nuove unità e garantire visibilità ed un costante afflusso di eventi di alto livello.In collaborazione con il Dipartimento Tecnico, si occupa di creare e pianificare missioni ed eventi nazionali ed internazionali.

COMANDO DI BRIGATA

LUX

RESPONSABILE DIPARTIMENTO TECNICO

Mission Maker e Modder, ha la gestione completa della piattaforma di gioco del clan.

SIRIUS

RESP. DIP. DI RECLUTAMENTO E ADDESTRAMENTO

Capo addestratore e reclutatore. Ha la gestione completa degli addestramenti di reclute ed operatori effettivi.

ALWAYS

RESP. DIP. DI PIANIFICAZIONE E AFFARI ESTERNI

Organizza eventi sia interni che esterni e gestisce le comunicazioni a livello nazionale ed internazionale con le altre unità.

thunder

RESP. DIP. DI PIANIFICAZIONE E AFFARI ESTERNI

Organizza eventi sia interni che esterni e gestisce le comunicazioni a livello nazionale ed internazionale con le altre unità.

RIGEL

RESPONSABILE DIPARTIMENTO TECNICO

Mission maker e modder, ha la gestione completa della piattaforma di gioco del clan.